lunedì 29 settembre 2008

Enya.com: news


Sul sito ufficiale Roma Ryan ha annunciato che l'album è stato terminato. La comunicazione è di ieri 28 settembre ed era accompagnata assieme al lancio del video promozionale che trovate nel post precedente. Come vi avevo già detto in questo post il trio era alle prese con le registrazioni di My! My! Time flies. La canzone è dedicata ad un chitarrista (un amico del trio) scomparso recentemente. Roma ha inoltre detto: "penso che troverete questa canzone un po differente". Qui sotto il comunicato:



Fonte: Enya.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ei bel blog, ho ascoltato trains and winter rains, è davvero bella, specialemente il ritornello, le ho enjoydate pure io le percussioni!! ci sono sonorità da Moya Brennan o meglio Clannad agli inizi della carriera, ma è comunque un brano fantastico, mi sono piacute pure le voci metalliche alla seconda strofa... davvero molto bello, c'è anche un po' di sonorità amarantaniane e alcune nuove; l'ho sentito grazie a Vimeo, c'è un certo Andrea Basile (se non sbaglio) che ha pubblicato la canzone per intero, da matti! (meno male che c'è lui) ti do il link, se vuoi postala.

http://www.vimeo.com/1840106

Gli accordi sono sempre quelli, fa diesis e si maggiore, solo che cambia in minore il fa nelle strofe, nel ritornello diventa maggiore, poi nell'interlude ci sono altri accordi (questo lo dico perchè enya sa far diventare due accordi una canzone meravigliosa e anche perchè se c'è qualcuno che non riuscisse a visualizzare e sentire con real player la canzone, o perchè sia stata cancellata, per copyrights, se qualcuno ha un piano o qlcs altro a casa può già sentir qualcosa)

Stupid Cupid ha detto...

Ciao, grazie per la dritta. Manco un giorno da casa (esame universitario) e succede di tutto. Ti ringrazio per la tua esaustiva risposta (non sono un esperto di musica). Grazie anche per la dritta per ascoltare per bene il nuovo singolo (ho appena postato il video da vimeo). Io l'ho ascoltato dallo show di Terry Wogan un'ora fa. Un brano davvero sorprendente non c'é che dire. Devo riascoltarlo meglio. Al primo ascolto non mi ha dato molto.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

Video - And Winter Came Warner Bros TV Advertisement

Video - Warner Bros Promotional Clip

In questo blog ci sono post e commenti