A quasi sette mesi dall’uscita di And Winter Came… le vendite dell’album si sono arrestate (almeno per il momento) a quota 2.145.000 (fonte Wikipedia vedi immagine sotto). Un risultato davvero deludente frutto, a mio parere, soprattutto della scarsa e sbagliata promozione non solo dell’album (che resta comunque un ottimo prodotto) ma anche dei singoli: solo il video per Trains and Winter Rains ed il singolo introvabile se non presso alcuni siti specializzati (vedi enya.com, eil, ebay ecc…); White is in The Winter Night uscito solo per il mercato americano (in versione promo per le radio ed in versione digitale); My! My! Time Flies! uscito solo in versione promo e digitale e reperibile anch’esso su vari siti; infine Dreams Are Precious uscito solo per il Giappone in versione promo (perché colonna sonora di una serie televisiva nipponica). Ho notato – come penso anche tutti gli altri fan - una certa “schizofrenia” nella promozione… Penso che il trio – e la casa discografica - questa volta abbiano davvero fatto un buco nell’acqua… Vorrei tanto sapere le “reali” motivazioni su queste scelte ma come ben tutti sanno il trio si è trincerato (come sempre del resto) nel silenzio. Niente nuove news dal sito ufficiale (che tra l’altro risalgono al 4 febbraio…). Staranno pensando and un’edizione natalizia di And Winter Came… come fu per Amarantine?
Fonte: Wikipedia
Nessun commento:
Posta un commento